Dominic Scott
IL NOSTRO RISTORANTE È IL TUO RISTORANTE

Benvenuto da Ficu

Noi vogliamo che tu ti senta a casa. Siamo una piccola realtà indipendente con soli 20 posti a sedere. Siamo un ristorante contemporaneo che rende omaggio ai produttori con cui lavoriamo.

È una cucina che applica tecniche globali per esaltare il prodotto locale. Modifichiamo il menù in base ai prodotti che ci arrivano. Lavoriamo con fornitori locali e il risultato è un ristorante contemporaneo dove trasformiamo cibo con tecniche acquisite nel corso della nostra carriera.

Dopo aver attraversato le cucine di Dublino, Londra, Milano, Davos, Copenaghen e Catania, la Famiglia Calvia torna in Sardegna per lanciare la sua proposta.

Lo chef Giovanni Calvia e la direttrice Stefania Maugeri aprono le porte di Ficu nel 2021 come ristorante contemporaneo nel cuore di Sassari. Ficu, il cui significato è Fico in dialetto Siciliano, dove lo chef ha trascorso gran parte della sua formazione prima di tornare in Sardegna, si trova in una vecchia bottega dall’atmosfera moderna, accogliente e informale con eleganza.

Dominic Scott

Il servizio, efficiente e senza spavalderia, lascia sempre il cibo come protagonista, offrendo ai clienti un’esperienza straordinaria.

La nostra carta dei vini è in costante evoluzione ed è composta da classici, come da nuovi marchi. Cerchiamo di valorizzare lo sforzo di progetti familiari pieni di passione. Questi rappresentano condizioni molto specifiche nel territorio Sardo a volte con risultati sorprendenti.